TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

1. PROPOSTA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.giannaninibeauty.it appartenente a:

Nailsandmakeup sas

Via Interiano 7/9r

16122 - Genova

http://www.giannaninibeauty.it

Codice fiscale, P.Iva: 01415600996

Le presenti condizioni possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Nailsandmakeup sas ed il consumatore/acquirente si impegna ed obbliga a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine.

Il contratto si concluderà direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore/acquirente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.giannaninibeauty.it dove, seguendo le indicate procedure, arriverà a formulare la proposta per l'acquisto dei prodotti.

Il contratto si intende concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Nailsandmakeup sas ed il consumatore/acquirente riceverà tramite e-mail la comunicazione dell'accettazione.

Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Nailsandmakeup sas devono essere completati in tutte le parti e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione del cliente, dei prodotti ordinati e del luogo di consegna della merce.

Con la trasmissione dell'ordine il consumatore/acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Nailsandmakeup sas lo comunicherà tempestivamente al consumatore/acquirente.

Una volta formulata la proposta di acquisto online, il consumatore/acquirente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, a conservare le presenti condizioni generali di vendita in osservanza di quanto previsto dal D. Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del consumatore/acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose a seguito della mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Le comunicazioni a Nailsandmakeup sas dovranno essere effettuate esclusivamente all'indirizzo sopra indicato oppure tramite posta elettronica info@giannaninibeauty.it

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO

Le proposte di acquisto devono essere effettuate esclusivamente da persona residente o domiciliata in Italia, che abbia compiuto 18 anni e che sia in possesso di codice fiscale/partita Iva.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet sono comprensivi di I.V.A..

I prezzi di vendita si considerano validi fino alla comunicazione dell'accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell'ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto.

Con la trasmissione della proposta di acquisto il consumatore/acquirente presta il proprio consenso all'impiego da parte di Nailsandmakeup sas per le comunicazioni a distanza, del mezzo del telefono, della posta elettronica o di fax.

3. METODI DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva.

I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente. L'emissione del documento fiscale (fattura accompagnatoria) avverrà all'evasione dell'ordine e sarà spedita unitamente alla merce.

La modalità del pagamento è scelta dal cliente tra: 

·          Paypal

La transazione sarà effettuata nel rispetto delle norme di sicurezza bancaria e dei dati comunicati dal consumatore (acquirente). 

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Qualora un ordine dovesse superare la quantità di prodotto giacente in magazzino, Nailsandmakeup sas si impegna a garantire comunque l'evasione dell'ordine nelle quantità indicate dal consumatore/acquirente, ordinando il mancante nel più breve tempo possibile.

Qualora la reperibilità del prodotto mancante fosse negata, Nailsandmakeup sas concorderà direttamente con lui la migliore soluzione per risolvere il disagio arrecato.

5. MODALITÀ DI CONSEGNA

Nailsandmakeup sas provvederà a fare recapitare ai consumatori/acquirenti i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri convenzionati con l'azienda.

Nel caso in cui arrivi un pacco non integro ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare l'irregolarità al personale del corriere che consegna il pacco e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura "CON RISERVA". Tale formalità consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l'apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l'accaduto via fax o via e-mail a Nailsandmakeup sas.

Nailsandmakeup sas deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamenti) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al corriere per il trasporto.

Qualora venisse spedito al consumatore/acquirente un prodotto diverso da quello ordinato, Nailsandmakeup sas provvederà alla sostituzione del prodotto inviato erroneamente con quello ordinato. In tale caso il consumatore/acquirente dovrà contattare, entro 5 giorni, Nailsandmakeup sas via e-mail, via fax o telefonicamente comunicando l'accaduto.

Nailsandmakeup sas provvederà a dare le istruzioni necessarie per la sostituzione e la restituzione del prodotto errato.

Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile, Nailsandmakeup sas provvederà a riaccreditare la somma pagata. Il prodotto errato dovrà essere restituito intatto, quindi integro e sigillato nella sua confezione originale, con un adeguato imballo esterno, per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso in cui il prodotto restituito presentasse segni e sia stato aperto nella sua confezione tagliando i sigilli originari, il procedimento di sostituzione non sarà attivato.

6. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

È fatto severo divieto al consumatore/acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. Nailsandmakeup sas si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il consumatore/acquirente solleva Nailsandmakeup sas da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal consumatore/acquirente essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento

7. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana.

POLITICA DEI RESI

1.Conformemente alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005, così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014 (di seguito Codice del Consumo), il Cliente consumatore ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricevimento dell'ultimo Prodotto.

2. Il Cliente consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Nailsandmakeup sas tramite dichiarazione esplicita trasmessa a mezzo raccomandata a.r./ e-mail ai seguenti indirizzi:

Nailsandmakeup sas

Sede operativa e amministrativa in

Via Interiano 7/9r

16122 Genova

P.IVA e C.F. 01415600996

info@giannaninibeauty.it

+010 5954309

 

Con la presente, il sottoscritto ________________________ notifica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni: ________________________________________________ [inserire una descrizione dei prodotti acquistati,], ordinati il ________________________; numero d’ordine ________________________ e ricevuti il ________________________, e chiede il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, mediante riaccredito della relativa somma attraverso il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

- Nome, Cognome, Indirizzo del Cliente

- Firma del Cliente

- Data

3. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente consumatore restituisce i Prodotti a Nailsandmakeup sas senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha inoltrato la comunicazione di cui sopra.

4. I Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e accompagnati della relativa documentazione fiscale.

5. In conformità a quanto previsto dall’articolo 57, comma 1, Codice del Consumo, le spese di reso saranno a carico esclusivo del Cliente consumatore. Non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.

6. Secondo quanto previsto dall’articolo 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non potrà essere esercitato in caso di:

- acquisto di beni chiaramente personalizzati;

- acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici (fra i quali rientrano i prodotti cosmetici, tutti gli attrezzi e le apparecchiature destinati alla cura della persona) e che siano stati aperti dopo la consegna.

7. Il Cliente è comunque responsabile - anche nel caso in cui si astenga dal rimuovere i sigilli del Prodotto e/o della sua confezione - della diminuzione del valore del Prodotto e/o della sua confezione, causato da una manipolazione del Prodotto e/o della sua confezione.

8. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Nailsandmakeup sas provvederà a rimborsare l'importo dei Prodotti oggetto del recesso (comprensivo degli eventuali costi di consegna) entro un termine massimo di 14 giorni dalla ricezione del reso, come previsto dall'art. 56 comma 1 del Codice del Consumo.